La Nuova Sardegna

Sassari

comune

Bandi per turismo e ambiente, il Comune aiuta le imprese

PORTO TORRES. Il Comune parteciperà all’elaborazione dei bandi riservati alle isole minori che prevedono interventi a fondo perduto nei settori del turismo e dell’ambiente. Per raccogliere le...

25 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune parteciperà all’elaborazione dei bandi riservati alle isole minori che prevedono interventi a fondo perduto nei settori del turismo e dell’ambiente. Per raccogliere le indicazioni delle realtà imprenditoriali locali, inoltre, tutti gli interessati possono aderire alla manifestazione d’interesse: la modulistica è presente nella home page del sito istituzionale nella sezione bandi e contratti. «I bandi – ricorda il sindaco Beniamino Scarpa – consentono di proporre soluzioni per lo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di potenziare gli interventi infrastrutturali e di avviare iniziative imprenditoriali per valorizzare le risorse locali e contribuire allo sviluppo dell’isola dell’Asinara».

«Il documento si basa sulla sinergia tra pubblico e privati – spiega il consigliere delegato alle Politiche per l’Asinara, Gilda Usai – che ha già portato all’attenzione della commissione consiliare cinque iniziative per un totale di 2 milioni di euro: ossia interventi nel Centro di educazione ambientale, un progetto di illuminazione a Cala d’Oliva, il sistema ecocentro, la terrazza sul mare e inoltre l’acquisto di un mezzo di trasporto interno». (g.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative