La Nuova Sardegna

Sassari

Si lancia sulle auto e picchia i soccorritori

Si lancia sulle auto e picchia i soccorritori

Arrestato dai carabinieri in via dei Gremi: feriti un militare e due paramedici, danni all’ambulanza

24 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Danneggiamento aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: con queste accuse i carabinieri hanno arrestato Nahed Bouazza, 30 anni, marocchino, da tempo domiciliato in città.

In evidente stato di alterazione alcolica, martedì sera - in via dei Gremi - ha tentato più volte di lanciarsi sotto le auto in transito. In alcuni casi è stato evitato grazie alla pronta manovra degli automobilisti, poi è stato bloccato dai carabinieri del nucleo radiomobile chiamati da cittadini che avevano assistito preoccupati alla scena. I militari hanno chiesto anche l’intervento di una ambulanza per trasferire l’extracomunitario in ospedale. Ma all’arrivo del mezzo di soccorso, Nahed Bouazza ha reagito con violenza: ha compiuto gesti di autolesionismo, ha aggredito con pugni e testate il personale sanitario e i militari che a fatica sono riusciti nuovamente a immobilizzarlo.

Nel corso dell’aggressione, l’uomo ha anche danneggiato seriamente l’ambulanza (poltroncine e cinture di sicurezza). Tre paramedici hanno riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni di cure, mentre uno dei carabinieri ha avuto sei giorni di cure per un trauma distorsivo alla spalla destra.

Ieri mattina Nahed Bouazza è comparso in Tribunale: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative