La Nuova Sardegna

Sassari

Fine luglio tra birra doc e musica

Si susseguono gli eventi di Estiamo in piazza: domani concerto dei Durusia

24 luglio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una fine di luglio e un inizio di agosto densi di eventi nell’ambito della programmazione della rassegna Estiamo in Piazza 2014, patrocinata dall’assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Ozieri con l’istituzione San Michele e promossa dalle diverse associazioni cittadine.

Domani 25 luglio lo scenario sarà quello di piazza Garibaldi dove si terrà il concerto della band revival Durusia, accompagnato dalla Festa della Birra e da una degustazione di gnocchetti tipici. L’evento è promosso dal comitato dei commercianti della piazza, che già la scorsa settimana aveva organizzato nella stessa location il concerto della band locale degli Agua. Sabato 26 luglio si cambia palco, anzi, i palchi saranno due: il primo nel palazzetto dello sport Gian Piero Murratzu a Punta Idda, dove dalle 17 si svolgerà la manifestazione di danza, sport e spettacolo “Arti in Movimento” promossa dalla palestra sportiva New Academy Dance di Cristina Resta con Fitness Time e Dance’s Life Olbia; il secondo in piazza Carlo Alberto dalle 21 con la rassegna di canti sardi promossa dall’associazione cantadores Maria Rosa Punzurudu. Spettacoli per tutte le età e in vari punti della città, dislocati anche per animare i diversi quartieri. Uno spirito che sta alla base di questa edizione dell’evento Estiamo in Piazza, che pur avendo il suo fulcro nella piazza Carlo Alberto sta portando le manifestazioni in giro per le varie strutture sportive e le vie cittadine per iniziativa delle diverse associazioni.

Il 31 luglio, infatti, saranno i campetti di San Gavino, gestiti da Free Time, a ospitare la serata: il saggio degli strumentisti della Scuola Civica Sovracomunale di Musica Monte Acuto. E il 2 agosto saranno sempre i campetti a ospitare dalle 20 l’attesissima selezione per Miss Italia 2014, aperta anche alla partecipazione delle aspiranti miss del territorio (per informazioni e adesioni contattare l’esclusivista per la Sardegna Michela Giangrasso al numero 335 7277330 o la gestione della struttura Free Time al 392 1628392). Dal 31 luglio sarà la sala conferenze dell’Unione dei Comuni del Logudoro in via De Gasperi a ospitare, sino al 3 agosto, il 13esimo Festival Internazionale di Scacchi organizzato dall’Asd Scacchi Ozieri: un open integrale di sette turni, evento di grande respiro che ogni anno porta in città giocatori da ogni parte del mondo.

Non inserito nel programma ma comunque evento sportivo importante è poi il Torneo di Basket 3vs3 organizzato dalla Demones Ozieri, che prenderà il via nel palasport Murratzu lunedì 28 luglio. Per le iscrizioni, da comunicare prima dell’inizio del torneo, si possono ritirare i moduli nella Boutique Tiffany di Lai in via Regina Margherita. Il programma completo della rassegna Estiamo in Piazza è disponibile sul nuovissimo sito creato ad hoc per gli eventi e i siti culturali ozieresi prima della partecipazione della città alla manifestazione Monumenti Aperti: www.welcometozieri.it.

Barbara Mastino

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative