La Nuova Sardegna

Sassari

Rapina a Sant’Orsola, la polizia arresta il quarto uomo

Rapina a Sant’Orsola, la polizia arresta il quarto uomo

In carcere Davide Idda, 23 anni, originario di Tempio Pausania. Il giovane è stato fermato davanti a un sepermercato a Quartu Sant’Elena

22 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella tarda mattinata di ieri personale della IV Sezione Antirapine della Squadra Mobile di Sassari, con la collaborazione di personale della Squadra Mobile di Cagliari, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Sassari, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica nei confronti di Davide Idda, nato a Tempio Pausania, 23 anni, pregiudicato, senza fissa dimora.

L'Idda è stato tratto in arresto nell'ambito dell'inchiesta che nei giorni scorsi, ha portato all'arresto di Giovanni Sanna, Costantino Loi e Domenico Soro, per la rapina consumata in danno di Giuseppe Mura titolare della catena di supermercati del "Gruppo Mura" a marchio "Eurospin", in città. Gli investigatori erano sulle tracce di Idda già da alcuni giorni, in quanto a suo carico esistevano gravi indizi di colpevolezza per la rapina sopra richiamata. Il fatto che il predetto sia senza fissa dimora e privo di qualunque stabile legame, ha reso impossibile procedere al suo arresto insieme ai tre complici. Al suo rintraccio gli investigatori sono giunti attraverso una complessa attività info investigativa condotta attraverso la ricostruzione dei movimenti di Idda negli ultimi giorni, resa possibile dal minuzioso esame di ogni possibile traccia lasciata dal giovane nel corso dei suoi spostamenti nell'isola. L'attività di ricerca ha avuto termine nella tarda mattinata di ieri, quando l'arrestato è stato rintracciato, da solo, nel centro abitato di Quartu Sant'Elena nei pressi di un supermercato.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative