La Nuova Sardegna

Sassari

Olmedo, assemblea sull’ordinanza di Diez

OLMEDO. Non si è ancora sopita la polemica derivata dall’ordinanza del sindaco Diez che vieta di sostare nelle pubbliche piazze del paese in gruppi di più di 5 persone con atteggiamenti «di sfida o...

22 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Non si è ancora sopita la polemica derivata dall’ordinanza del sindaco Diez che vieta di sostare nelle pubbliche piazze del paese in gruppi di più di 5 persone con atteggiamenti «di sfida o vedetta». Per spiegare nei dettagli la ragione del provvedimento il primo cittadino ha convocato un’assemblea pubblica che si terrà il 24 luglio alle 19 nell’auditorium del Centro sociale in largo Colombo. «L’ordinanza n°14 del 1° luglio emanata dal sindaco di Olmedo Marcello Diez - si legge in un comunicato -, nasce da una serie di segnalazioni che molti cittadini olmedesi hanno fatto personalmente al primo cittadino, lamentando da mesi condizioni di scadimento nel rispetto del decoro urbano e della quiete pubblica con atti vandalici, scritte sui muri, schiamazzi notturni ed episodi di bullismo. Inoltre lo spiacevole episodio di aggressione subito da una cittadina che si è vista costretta a scappare da un gruppetto di adolescenti con intenzioni moleste, ha spinto il sindaco a richiamare nell’ordinanza norme di buon comportamento e a inserire nuovi dettami per regolamentare attività che potrebbero recare danno a cose o persone».

Un passaggio del documento è dedicato al «clamore mediatico esploso a seguito della pubblicazione dell’ordinanza (tra cui un video su youtube in stile “Aspirina”, ndc), le offese gratuite a carico del sindaco sui social network e le ilarità di alcuni cittadini che nulla hanno a che vedere con l’intento del documento che vuole focalizzare l’attenzione su problemi che la comunità sta vivendo».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative