La Nuova Sardegna

Sassari

CGIL, CISL E UIL

Assemblea dei pensionati per la piattaforma unitaria

SASSARI. Pensionati del Sassarese a raccolta per una consultazione sulla piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil. L’assemblea è in programma giovedì 24, alle 9, nel salone della chiesa di San Paolo,...

22 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pensionati del Sassarese a raccolta per una consultazione sulla piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil. L’assemblea è in programma giovedì 24, alle 9, nel salone della chiesa di San Paolo, in via Besta. Saranno presenti i segretari confederali.

L’iniziativa segue la riunione che si è svolta il 10 luglio e nella quale era stato assunto l’impegno per la consultazione di tutti gli iscritti.

I sindacati dei pensionati hanno deciso di «dire basta a un Paese con un livello di evasione e un sistema di corruzione e di elusione fiscale altissimi; a una pressione fiscale altrettanto iniqua».

Cgil, Cisl e Uil pensionati rivendicano una riforma seria e radicale di un fisco equo e solidale, una serie lotta all’evasione fiscale e una rivalutazione delle pensioni». Nella piattaforma, anche l’estensione del bonus da 80 euro anche ai pensionati «in ragione del fatto che in Italia le pensioni sono gravate da un prelievo fiscale che è doppio rispetto alla media Ocse». Chiesto, infine, un sistema sanitario pubblico ed efficiente.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative