La Nuova Sardegna

Sassari

Società Multiss a rischio tracollo, lavoratori sul tetto della Provincia

Società Multiss a rischio tracollo, lavoratori sul tetto della Provincia

Nuova protesta in piazza Italia: «Da qui non ci spostiamo finché non avremo risposte sul futuro» - VIDEO

21 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I dipendenti della Multiss, la società in house della Provincia che rischia il tracollo per mancanza di fondi, sono tornati sul tetto del palazzo di piazza d'Italia dove erano saliti 17 giorni fa per una protesta durata tre ore.

«Ma questa volta non ci spostiamo da qui _ annunciano i lavoratori _ se non otteremo risposte concrete e scritte dal mondo della politica».

Al centro della protesta c'è il taglio di quattro milioni nei trasferimenti regionali alla Provincia che, oltre a mettere a rischio di servizi essenziali, compromette ogni possibilità di salvataggio della società e dei suoi 168 posti di lavoro.

Il 4 luglio i dipendenti della Multiss, che erano stati raggiunti sul tetto dalla presidente della Provincia Alessandra Giudici, avevano deciso di sospendere la protesta dopo una telefonata del governatore Francesco Pigliaru.

«Ma da allora sulla nostra vicenda è sceso il silenzio _ dicono i lavoratori _. Ed è per questo che questa volta non scenderemo fino a quando non avremo ottenuto risposte chiare. Fatti, non promesse».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative