La Nuova Sardegna

Sassari

Estate Bimbi: «Accolte tutte le richieste delle famiglie»

Estate Bimbi: «Accolte tutte le richieste delle famiglie»

SASSARI. Dopo le proteste delle famiglie di bambini disabili che non avevano potuto fruire del terzo turno di Estate Bimbi arriva la risposta dell’amministrazione comunale. «Tutte le domande per...

19 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo le proteste delle famiglie di bambini disabili che non avevano potuto fruire del terzo turno di Estate Bimbi arriva la risposta dell’amministrazione comunale. «Tutte le domande per partecipare alle iniziative estive organizzate dal Comune di Sassari, sono state accolte - si legge in un comunicato -. Questo nonostante siano state di gran lunga superiori rispetto all’anno scorso, passando da 946 a 1081. Le richieste dei bambini con disabilità sono state 99, a fronte delle 69 del 2013. L’assessorato alle Politiche giovanili ha deciso di non escludere nessuno dalla possibilità di usufruire di campi estivi, anche se questo ha comportato la necessità di reperire ulteriori fondi, passando da 309.047,12 euro, previsti dalla precedente amministrazione, a 352.655,48. Le regole di partecipazione sono rimaste invariate, con riguardo alla possibilità di frequenza di più turni che era, ed è, di due turni in totale. Il cosiddetto terzo turno di attività (ulteriori due settimane), cui i minori disabili hanno avuto la possibilità di accedere lo scorso anno, era e resta una mera possibilità, legata all’andamento numerico del servizio».

Il sindaco, Nicola Sanna, e l’assessore alle Politiche educative Maria Francesca Fantato quindi sottolineano l’impegno del Comune per offrire al maggior numero di bambini e per il periodo più lungo possibile un servizio molto apprezzato: «Dato l’aumento delle domande si è reso necessario un sorteggio pubblico, svoltosi il 10 giugno alla presenza di alcuni genitori, in relazione a due delle iniziative estive. Si sottolinea che dal sorteggio sono stati esclusi i minori con disabilità».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative