La Nuova Sardegna

Sassari

A Ittiri c’è Rock ’n ’wine musica, moda e tanto vino

Oggi ai giardini pubblici la VII edizione della rassegna enologica regionale che unisce tradizioni e folklore alla degustazione dei prodotti di 20 cantine

18 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Oggi alle 21 ai giardini pubblici di Ittiri appuntamento con la VII edizione del Rock’n’ wine, rassegna enologica regionale che coniuga il gusto e la moda. Quest’anno la manifestazione si presenterà al grande pubblico in una veste rinnovata grazie alla collaborazione tra l’associazione club Baccorock e l’associazione Ittiri Cannedu, che festeggia 40 anni di attività.

Da una parte la tradizionale rassegna popolare Ittiri Folk Festa iniziata ieri e che andrà avanti fino al 22 luglio tra Alghero, Ittiri e Nuoro; dall’altra il Rock’n’wine, che l’associazione club Baccorock ha voluto trasformare quest’anno in "Folk’n’wine": il risultato sarà un’edizione speciale, fortemente caratterizzata da un mix di tradizioni e folklore isolano.

Il protagonista, però, come sempre sarà il vino. Staseraa Ittiri, 20 cantine, con la guida dell’enologo Giuseppe Izza, proporranno in degustazione i prodotti delle proprie vigne in abbinamento alla fregula sarda del pastificio Tanda & Spada di Thiesi. La serata vivrà un momento speciale di moda “A sa Ittiresa”, dall’orbace alla moda attuale, con la partecipazione di Giovanna Casiddu. Non mancherà l’intrattenimento musicale che quest’anno sarà a cura dei gruppi tradizionali “Ballade Ballade Bois”, “Gruppo Zeppara”, Coro di Usini, Coro Santa Rughe di Ittiri e il gruppo ospite dalle Marche “Lu Trainanà”. Presenta la serata Maria Caterina Manca. Chiuderà la serata la "Mr Wine band", un arrivederci alla musica rock che l’anno prossimo tornerà sul palco.

L’Ittiri Rock’n’wine registra ogni anno un afflusso sempre maggiore di turisti e appassionati. Nata nel 2008, la manifestazione è una vetrina prestigiosa per le migliori cantine sarde, che vivono ogni anno a Ittiri una rinnovata occasione per farsi conoscere da un vasto pubblico. L’obiettivo dell’associazione Club Baccorock è infatti quello di promuovere la cultura del vino di qualità in generale e le etichette isolane in particolare. La VII edizione del Rock-Folk’n’wine è patrocinata da Regione , Provincia di Sassari e Comune di Ittiri.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative