La Nuova Sardegna

Sassari

porto conte ricerche

Gli Oscar Green per i giovani imprenditori agricoli

Gli Oscar Green per i giovani imprenditori agricoli

SASSARI. Martedì prossimo, alle 18, Porto Conte Ricerche, il parco scientifico e tecnologico della Sardegna Porto Conte Ricerche ospiterà Oscar Green ( http://www.oscargreen.it/dotnetnuke/ ). Si...

13 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Martedì prossimo, alle 18, Porto Conte Ricerche, il parco scientifico e tecnologico della Sardegna Porto Conte Ricerche ospiterà Oscar Green ( http://www.oscargreen.it/dotnetnuke/ ).

Si tratta di un concorso annuale dedicato ai giovani imprenditori agricoli italiani, al quale possono prendere parte tutte le aziende agricole condotte da under 40, che abbiano qualcosa di nuovo da proporre nell'ambito del settore agricolo. L'iniziativa, patrocinata tra gli altri dalla Presidenza della Repubblica Italiana, è promossa da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare un giusto riconoscimento alle giovani imprese agricole italiane che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione dei prodotti agroalimentari. L'obiettivo del premio "Oscar Green" è quello esaltare le esperienze vincenti di giovani operatori nel proprio territorio d'appartenenza.

A partire dalle ore 17.30, il programma della manifestazione prevede il secondo appuntamento con i Forum di Coldiretti Giovani Impresa Sardegna dal titolo: "Seminare cultura per far crescere imprese", al quale interverranno Pasquale Porcu, giornalista de La Nuova Sardegna; Giuseppe Pulina, Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari, Sergio Uzzau, amministratore unico del Porto Conte ricerche, i vertici regionali di Coldiretti, i ricercatori del Porto Conte Ricerche, i finalisti delle selezioni regionali del concorso Oscar Green, le autorità che daranno la loro disponibilità.

Al termine del seminario è prevista una cena di gala durante la quale saranno premiati i 7 vincitori, uno per ogni categoria, della fase regionale del concorso Oscar Green.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative