La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro frontale, paura per due bambini

Viaggiavano in auto con la mamma, la piccola di 7 anni ha subìto la frattura del polso e di una vertebra

10 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scontro frontale, ieri pomeriggio, sulla strada per Ossi nei pressi del ristorante-pizzeria «Oasi». Non ci sono stati feriti gravi per fortuna, ma grande preoccupazione perché nell’incidente sono rimasti coinvolti due bambini - uno di un mese e l’altra di sette anni - che viaggiavano a bordo dell’auto condotta dalla madre. Soccorsi immediatamente grazie all’intervento degli operatori del 118 e delle ambulanze della Croce Blu, i bambini sono stati accompagnati al pronto soccorso e sottoposti a una serie di accertamenti. Eseguita anche la Tac. Il bimbo di un mese non ha riportato alcun danno. La sorellina di sette anni, invece, ha avuto la frattura del polso e del processo trasverso di una vertebra cervicale, oltre a ferite lacero contuse alla fronte.

La madre dei due bambini, in stato di choc e molto spaventata per le condizioni dei figli, è stata ugualmente accompagnata al pronto soccorso , così pure il conducente dell’altra auto coinvolta nello scontro. Non hanno riportato conseguenze particolari.

In fondo, per la violenza dell’urto e i danni riportati dai due mezzi, si può affermare che è andata bene. Anche se c’è stata grande preoccupazione proprio per le condizioni dei bambini, fino a quando non sono arrivate le prime notizie dall’ospedale.

I rilievi eseguiti dalle forze dell’ordine dovranno accertare la dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità.

Dai primi elementi raccolti, pare che uno dei due veicoli - per cause da chiarire - abbia invaso la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva l’altra auto.

La strada è rimasta bloccata per consentire i soccorsi e fino a quando i vigili del fuoco non hanno completato l’intervento per ripristinare le condizioni di sicurezza e la rimozione delle due auto incidentate.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative