La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

L’atteso concerto dei Virginiana Miller

CHIARAMONTI. Prendono nome da una gigantesca quercia americana che fa bella mostra all’Orto botanico di Pisa. Nel 2013 hanno vinto il David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale”...

10 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Prendono nome da una gigantesca quercia americana che fa bella mostra all’Orto botanico di Pisa. Nel 2013 hanno vinto il David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni” associato all’omonimo film di Paolo Virzì. Il loro terzo album era già stato inserito tra i migliori album di rock italiano degli ultimi quindici anni (dal 1997 al 2012).

Il 19 luglio i Virginiana Miller, gruppo livornese guidato dal poliedrico Simone Lenzi, saranno a Chiaramonti per l’ottava edizione della rassegna “Not(t)e d’Autore” ideata e organizzata dal Gruppo XXL, in collaborazione con Emergency, la Pro loco, il Comune e la Regione.

Un appuntamento musicale per palati fini in linea con le precedenti iniziative e lo spirito dell’associazione Gruppo XXL che, oltre ai Virginiana Miller, nella stessa serata ospiterà per la prima volta in Sardegna l’emergente gruppo londinese di Jay Scott & the Find.

L’apertura del concerto, previsto per le ore 20,30, sarà affidato al travolgente gruppo sardo dei Malastrana. Tutto si svolgerà in piazza San Giovanni (alias piazza della Costituzione) e l’ingresso è a offerta libera. Il concerto “Venga il Regno” prende il nome dall’ultimo album di inediti pubblicato dai Virginiana Miller nel settembre 2013 prodotto da Ale Bavo.

I Virginiana Miller sono oltre a Simone Lenzi (parole e voce), Antonio Bardi e Matteo Pastorelli alle chitarre, Daniele Catalucci al basso, Valerio Griselli alla batteria e Giulio Pomponi, piano e tastiere.

Per informazioni sul concerto del 19 luglio si può telefonare a Roberto Galleu e Patrizio Unali ai numeri 320 7267375 e 338 6718205).

Letizia Villa

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative