La Nuova Sardegna

Sassari

concorso fotografico

“Perfugas in un click”, giuria al lavoro

PERFUGAS. Si conoscerà domenica il nome del vincitore del primo concorso fotografico “Perfugas in un click” indetto dalla società Sa Rundine con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale, Pro...

08 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Si conoscerà domenica il nome del vincitore del primo concorso fotografico “Perfugas in un click” indetto dalla società Sa Rundine con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale, Pro Loco e Comune. Un premio ideato per raccontare Perfugas attraverso la prospettiva dell’obiettivo di una macchina fotografica.

Il grande soggetto da rappresentare, immortalare e scoprire sarà, in effetti, proprio Perfugas. Anche chi non fa parte della giuria avrà modo di ammirare tutte le foto iscritte al premio. Tutte le opere, comprese quelle che non risulteranno nella graduatoria di merito dei primi tre posti, saranno inserite in una mostra che rimarrà aperta dal 31 agosto al 31 ottobre e che andrà di fatto a chiudere la programmazione culturale estiva del paese. Aperto anche a fotografi professionisti, senza alcun limite di età, il concorso ammette solo foto inedite.

Per le prime tre fotografie classificate è previsto un montepremi di mille euro in buoni acquisto.

Della giuria, chiamata ad esprimere un verdetto insindacabile che sarà reso pubblico con la cerimonia di premiazione che si terrà intorno alle 18,30, fanno parte Giovanni Porcu (fotografo professionista), Floriana Soggia (presidente della Pro Loco), il sindaco Mario Satta, il presidente del Ccn, Antonio Cossu, un membro della Società Sa Rundine e il professore Mauro Maxia, noto e apprezzato studioso della storia e delle tradizioni popolari di Perfugas.

L’intento è quello di rendere attraverso lo sguardo dei fotografi il carattere del paese e di trasmettere ai visitatori che vedranno la mostra una immagine originale del territorio.

Giuseppe Pulina

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative