La Nuova Sardegna

Sassari

Il Comune di Nulvi approva il piano opere pubbliche

Il Comune di Nulvi approva il piano opere pubbliche

NULVI. Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio comunale e il piano triennale delle opere pubbliche che prevede diversi interventi da realizzare, già nell’immediato futuro, e altri da...

05 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio comunale e il piano triennale delle opere pubbliche che prevede diversi interventi da realizzare, già nell’immediato futuro, e altri da appaltare in vista di prossima realizzazione. Nello specifico la prossima settimana partiranno i lavori di messa in sicurezza della scuola dell’infanzia, per un importo complessivo di 270mila euro finanziato dalla Regione; e partirà la gara d’appalto per la realizzazione di un anfiteatro nell’area denominata Talu-Meli: 138mila euro a carico del Comune, in un quadro di interventi che mira al continuo e programmato recupero delle aree al centro del paese. Sono inoltre stati finanziati la messa in sicurezza della palestra delle scuole medie (150mila euro), interventi legati all’edilizia residenziale pubblica (95mila euro) e interventi per l’incentivazione attività turistiche (150mila euro) che, nello specifico, permetteranno di recuperare il cosiddetto “Ospedaletto”, edifico situato nei pressi del palazzo comunale. Altri 50mila euro saranno impiegati per la sistemazione della strada che conduce al pozzo sacro di Nuraghe Irru.

Il Comune di Nulvi risulta anche ammesso al finanziamento per la realizzazione di reti per la sicurezza del cittadino e del territorio per un importo complessivo di euro 90mila euro. Gli amministratori attendono poi una risposta dalla Provincia per un ulteriore finanziamento destinato a interventi utili a ultimare i lavori all’ecocentro (90mila euro), senza tralasciare il completamento del campo comunale.Nell’immediato futuro l’amministrazione spera di appaltare tutti i finanziamenti ricevuti nell’ultimo anno per una somma complessiva di circa un milione e 100mila euro euro, in attesa poi del responso sul piano di edilizia scolastica statale nel quale il Comune dovrebbe rientrare per circa 700mila euro da impiegare per il restauro della scuola elementare.

Mauro Tedde

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative