La Nuova Sardegna

Sassari

dal 10 luglio lavori a predda niedda

Una nuova rotatoria nella zona industriale

Una nuova rotatoria nella zona industriale

SASSARI. Una nuova rotatoria sarà realizzata nell’intersezione tra le strade 1 e 20 dell’agglomerato industriale di Predda Niedda. Lo ha comunicato ieri il Consorzio Zir “Predda Niedda” spiegando che...

04 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una nuova rotatoria sarà realizzata nell’intersezione tra le strade 1 e 20 dell’agglomerato industriale di Predda Niedda. Lo ha comunicato ieri il Consorzio Zir “Predda Niedda” spiegando che i lavori avranno inizio giovedì 10 luglio e si concluderanno, salvo imprevisti, entro trenta giorni. Per tutto questo periodo la viabilità subìrà chiaramente delle modifiche proprio per consentire agli operai di realizzare l’importante opera (decisamente necessaria in quel punto dell’area industriale).

«Durante i lavori – spiegano – al fine di garantire la massima sicurezza delle persone e dei mezzi impegnati nel cantiere e l’accesso alle attività che si trovano nel comparto industriale servito dalla strada 28, la circolazione stradale subirà alcune inevitabili restrizio ni». Il Consorzio elenca le limitazioni: chiusura al traffico della strada 1 nel punto di intersezione con la strada 28; realizzazione di una rampa di accesso alla strada 28 che consentirà alle sole macchine, a senso unico di marcia, di accedere al comparto industriale della seconda zona, mentre in uscita si dovrà utilizzare la recente strada di collegamento realizzata dall’Anas (via Attilio Poddighe) di fronte alla redazione della Nuova Sardegna; i mezzi pesanti dovranno utilizzare esclusivamente, sia in entrata che in uscita, la recente strada di collegamento realizzata dall’Anas e accessibile dalla rotatoria per Fertilia (Monte Oro) e Bancali (dopo Conforama), sempre via Attilio Poddighe quindi.

E ancora, il Consorzio della zona industriale di Predda Niedda fa sapere che il traffico veicolare di attraversamento della strada numero 1 da e per Li Punti e la strada provinciale per Porto Torres (ex 131) sarà dirottato sulle strade consortili numero 5 e numero 6.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative