La Nuova Sardegna

Sassari

bottidda

La gara canora per scegliere “Una voce per Sanremo”

BOTTIDDA. Iscrizioni aperte e preparativi in corso per la quarta edizione della competizione canora regionale “Maria Paola Dedola”, organizzata dall’omonima associazione culturale e musicale in...

04 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Iscrizioni aperte e preparativi in corso per la quarta edizione della competizione canora regionale “Maria Paola Dedola”, organizzata dall’omonima associazione culturale e musicale in collaborazione con il concorso nazionale “Una Voce per Sanremo”.

La manifestazione si svolgerà l’1 e il 2 agosto dalle 20.30 nell’incantevole scenario dell’anfiteatro comunale Parco di Santo Stefano, su Pizzu, a Bottidda.

Vi sono ammessi unicamente cantanti non professionisti fra i 12 e i 40 anni, che potranno esibirsi da solisti, in duo o come gruppo, divisi nelle sezioni under 15 e adulti. Al termine delle due serate i tre migliori cantanti delle due categorie conquisteranno la possibilità di accedere alla fase finale del concorso nazionale “Una Voce per Sanremo”, in programma il 6 ottobre nel Centro Ariston di Sanremo, sotto la direzione artistica di Grazia di Michele. La gara nazionale riserva ai primi cinque classificati l’iscrizione alle selezioni discografiche del “65esimo Festival di Sanremo”.

Un trampolino di lancio importante, quindi, per i cantanti locali, che hanno davvero poche possibilità di accedere a concorsi fuori dall’isola. In ognuna delle due serate saranno premiati i primi tre classificati secondo le valutazioni espresse da una giuria composta da maestri di musica e insegnanti del Conservatorio di Sassari. Le iscrizioni scadono il 25 luglio e possono pervenire tramite messaggio sulla pagina Facebook o direttamente nella sede dell’associazione tramite l’apposito modulo. E’ prevista una quota di partecipazione di 5 euro che dovrà essere versata prima della gara al check point che sarà attivato nello stesso anfiteatro comunale. (b.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative