La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu

Sabato la settima “Dae Logudoro a su Campidanu”

ITTIREDDU. L’associazione Gruppo Folk “Santu Jagu” promuove la settima edizione della rassegna regionale intitolata “Dae su Logudoro a su Campidanu”. Un evento che è diventato un appuntamento...

02 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. L’associazione Gruppo Folk “Santu Jagu” promuove la settima edizione della rassegna regionale intitolata “Dae su Logudoro a su Campidanu”. Un evento che è diventato un appuntamento impoerdibile per gli appassionati e che infatti richiama ogni anno tantissima gente, e non solo i cultori delle tradizioni popolari isolane. La manifestazione ha il sostegno di Pro loco, Comune e l’assessorato regionale alla Cultura. L’appuntamento è per sabato 5 luglio alle 18 nei giardini delle scuole materne.

La sfilata dei gruppi partecipanti avrà inizio alle 21,30 a partire dall'area circostante il museo etnografico. Il percorso si snoderà attraverso le principali vie del paese.

Al termine è prevista l’esibizione in piazza di gruppi con balli e canti tipici. Condurrà la serata lo studioso del folcloreGuido Satta. Vasta la partecipazione alla rassegna. Hanno già annunciato la loro presenza: Gruppo Santa Barbara (Gadoni), San Nicola (Sassari), Pro Loco (Paulilatino), S'Istentu (Serramanna), Santa Caterina (Mores), Sant'Antonio di Gallura, Santa Barbara (San Vito), Storico Medievale (Ardara), Santu Jagu e Coro di Ittireddu. (g.s.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative