La Nuova Sardegna

Sassari

Domenica a Bottidda una grande festa per anziani e malati

Domenica a Bottidda una grande festa per anziani e malati

BOTTIDDA. Si rinnova il 29 giugno, ultima domenica del mese, l’appuntamento con la “Festa dell’anziano e del malato” a Bottidda, la cui organizzazione quest’anno è curata da alcuni soci e socie dell’...

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Si rinnova il 29 giugno, ultima domenica del mese, l’appuntamento con la “Festa dell’anziano e del malato” a Bottidda, la cui organizzazione quest’anno è curata da alcuni soci e socie dell’associazione San Lorenzo Onlus, con la collaborazione della cooperativa Lariso, il patrocinio del Comune e, si spera, con il contributo della popolazione, inviata come ogni anno a collaborare alla buona riuscita di un evento che richiede un budget non piccolo.

Il programma della Festa, che si svolgerà nel Centro Sociale, ricalca quello dello scorso anno. Si inizia alle 16.30 con la celebrazione eucaristica officiata dal parroco don Manoel e si prosegue con un piccolo rinfresco nel quale i dolci e i vini offerto dagli invitati saranno valutati da un’apposita giuria che decreterà il miglior vino e il miglior dolce. Al termine del rinfresco seguirà una rappresentazione curata dalla Compagnia Teatrale di Bono e del Goceano dal titolo “Su Preto”, ambientata prima in piazza e poi in un Tribunale che si accinge a giudicare un ladruncolo di quattro soldi, accusato da coloratissimi testimoni e difeso da un avvocato alquanto generoso e inesperto. Una divertente commedia degli equivoci offerta dall’ottima Compagnia teatrale goceanina che anche quest’anno, condividendo le difficoltà finanziarie dell’organizzazione, con grande generosità non ha voluto negare agli anziani e ai malati di Bottidda e dei paesi del circondario un momento di svago e di divertimento.

La Festa dell’anziano e del malato rientra tra le attività extra dell’associazione San Lorenzo Onlus, nata a Nuoro nel 2013 e operante anche nel Goceano dove ha conta quasi 100 soci. L’associazione, che si occupa di supporto socio assistenziale ad anziani e disabili ed è sostenuta dai Comuni e da professionisti del settore, opera infatti in attività di volontariato indispensabili in un contesto sociale nel quale la popolazione anziana aumenta sempre di più. (b.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative