La Nuova Sardegna

Sassari

Svolgevano abusivamente attività di vigilanza, due poliziotti sospesi a Olbia

Svolgevano abusivamente attività di vigilanza, due poliziotti sospesi a Olbia

Sono stati scoperti dagli agenti della squadra mobile di Sassari e del commissariato gallurese

20 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella mattinata di oggi personale della Squadra Mobile di Sassari e del Commissariato di P.S di Olbia ha dato esecuzione a due ordinanze cautelari interdittive emesse dal gip del Tribunale di Tempio, su richiesta del sostituto procuratore Beccu, nei confronti di un ispettore capo della polizia in servizio presso il commissariato olbiese e di un assistente capo in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta.

L'attività di indagine è stata avviata a seguito di una serie di controlli, disposti ed effettuati dalla Questura di Sassari, per delle presunte irregolarità commesse da talune società di vigilanza, che operano nella costa nord orientale della Sardegna.

Durante l'indagine gli investigatori hanno accertato che gli indagati svolgevano abusivamente attività di vigilanza, avvalendosi di una società da loro gestita e intestata a prestanome e che, abusando della loro qualità di appartenenti alla Polizia di Stato, con fare allusivo e intimidatorio, esercitavano pressioni psicologiche nei confronti di coloro che rivendicavano mancati pagamenti per i servizi prestati.

Inoltre per il solo assistente capo il gip ha attribuito l'ulteriore reato di calunnia nei confronti dei colleghi della Squadra Mobile di Sassari per averli accusati di aver svolto perquisizioni in modo illecito presso uno dei luoghi dove egli svolgeva, abusivamente, attività di vigilanza.

A seguito della esecuzione delle misure sono state subito attivate, nei confronti degli indagati, le procedure amministrative previste dalla legge a seguito della esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare di sospensione dall'esercizio di un pubblico ufficio.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative