La Nuova Sardegna

Sassari

Bilancio Asl, ok dalla Regione

Bilancio Asl, ok dalla Regione

Parere positivo per il documento contabile 2012. Giannico: svolta storica

20 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Regione ha dato parere favorevole al bilancio d’esercizio 2012 dell’Asl. Dopo l’approvazione del documento contabile da parte del Collegio dei revisori e della Conferenza provinciale sanitaria e socio-sanitaria anche l’istruttoria regionale ha dato parere positivo. Il Bilancio consuntivo, deliberato dalla Asl di Sassari nel giugno del 2013, si era chiuso con un pareggio di bilancio. «Una svolta storica – ribadisce il direttore generale, Marcello Giannico decisamente soddisfatto per il risultato ottenuto grazie al processo di risanamento economico e finanziario della seconda azienda sanitaria dell’isola.

«Certo, il pareggio di bilancio è stato raggiunto grazie anche al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna, che ha consentito di far fronte alle attuali inefficienze della rete assistenziale territoriale – ci tiene a sottolineare Giannico –: ma è anche bene precisare che la Asl di Sassari grazie al contenimento delle spese ha chiesto e ottenuto la percentuale più bassa di ripiano dei debiti, rispetto ad altre realtà sanitarie della Sardegna».

«L’approvazione da parte della Regione è l’ennesimo attestato di serietà e correttezza intrapreso da questa amministrazione per migliorare la qualità dei dati contabili – conclude il direttore generale della Asl sassarese che aggiunge – con questo spirito abbiamo accolto le indicazioni fornite dalla Regione per il miglioramento qualitativo del documento contabile tanto che ne stiamo dando piena attuazione nel Bilancio 2013».

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative