La Nuova Sardegna

Sassari

Platamona, la via del litorale resterà chiusa per molto tempo

Platamona, la via del litorale resterà chiusa per molto tempo

Si contano i danni dopo il nubifragio che ha flagellato Sorso fino a Porto Torres, Provincia e comune pronti a chiedere lo stato di calamità naturale - VIDEO: La conta dei danni - Strade come fiumi - Il nubifragio - I crolli - FOTO I danni - Gli allagamenti - I Crolli

19 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si lavora per la rimozione di fango e detriti e per il ripristino della viabilità dopo il nubifragio abbattutosi ieri nel sassarese ed in particolare a Sorso e sul litorale di Platamona.

Il crollo del ponte sulla provinciale 81, la litoranea che collega il territorio dei Comuni di Porto Torres, Sassari e Sorso, causerà la chiusura della strada per molto tempo. Mentre anche questa mattina sono proseguiti, con decine di interventi dei vigili del fuoco, i soccorsi nel centro abitato ma soprattutto nelle campagne dove alcune case sono rimaste isolate.

I tecnici della Provincia di Sassari hanno effettuato un sopralluogo accertando che, a causa della bomba d'acqua caduta sulla zona, vi è stato uno sprofondamento di un tubolare in cemento armato di sei metri e alto quattro, proprio all'altezza del rio Predugnanu, il corso artificiale in cui vengono scaricate le acque bianche e la rete fognaria di Sorso.

La rottura del manufatto ha provocato una voragine che ha portato alla chiusura della strada. La Provincia, per il ripristino dell'opera, ha chiesto lo stato di calamità naturale, un provvedimento che verrà avanzato anche dal Comune di Sorso.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative