La Nuova Sardegna

Sassari

la premiazione

La Festha manna nelle tele dei pittori estemporanei

La Festha manna nelle tele dei pittori estemporanei

PORTO TORRES. Riti e tradizioni della festa patronale hanno ispirato gli artisti che hanno partecipato al concorso di pittura estemporanea "Dipingendo Festha Manna". Erano in undici a concorrere all'...

19 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Riti e tradizioni della festa patronale hanno ispirato gli artisti che hanno partecipato al concorso di pittura estemporanea "Dipingendo Festha Manna".

Erano in undici a concorrere all'evento affidato dal Comune all’associazione artistica culturale Tnt Global Art, che ha curato anche la selezione della giuria qualificata composta dalle professoresse esperte d'arte Oppo e Sogos. Nei giorni scorsi la premiazione del concorso nella sala consiliare, alla presenza degli assessori Alessandra Peloso e Costantino Ligas, che ha visto al primo posto Enzo Tanda con l'opera "La Processione": esecuzione con grande esplosione di colori, ottima prospettiva e grande profondità del tema in connubio di sacro e profano.

Al secondo posto Mario Gaspa con l'opera "I Martiri", esecuzione che inquadra il tema e il periodo storico in maniera poetica di grande impatto, e al terzo Ettore Spada per l'opera "La festa", esecuzione forte, ricca di suggestioni, che ricorda martirio e festa. Un quarto premio è stato assegnato, grazie ad uno sponsor privato, alla pittrice Luisa Tanda con l'opera "Chiesa di San Gavino". Tutte le opere vincitrici saranno esposte al palazzo del Marchese. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative