La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, mega rissa nel quartiere di Li Punti: tre accoltellati e sei arresti

Sassari, mega rissa nel quartiere di Li Punti: tre accoltellati e sei arresti

Lo scontro è avvenuto nella notte nella zona delle case popolari di via Nicolò Piras: coinvolta una trentina di persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia e il 118

16 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mega rissa nella notte a Li Punti con una trentina di persone coinvolte. Lo scontro è avvenuto nella zona delle case comunali di via Nicolò Piras fra due gruppi appartenenti a due diverse famiglie. Durante lo scontro sono stati tirati fuori bastoni e coltelli. Quattro persone sono finite in ospedale per ferite da arma da taglio e contusioni. Il più grave, Francesco Garau, 26 anni, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ora è fuori pericolo. Due sono stati colpiti alla gola e a un fianco, con ferite poco profonde. Il quarto ferito ha ricevuto pesanti colpi al costato e alle braccia riportando diverse fratture.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia che hanno arrestato sei persone, tra le quali un minorenne, con l'accusa di rissa aggravata Fabrizio Pinna 27 anni, Francesco Garau 27 anni, Giulio Pinna 61 anni, Massimo Piras 38 anni e Luigi Garau 54 anni. È accusato anche di tentato omicidio M.G., 17 anni.

Sequestrate da carabinieri e polizia - che ha collaborato attivamente alla gestione dei numerosi pregiudicati partecipanti alla rissa - varie armi utilizzate nella circostanza: roncola e coltelli anche da cucina e da macellaio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative