La Nuova Sardegna

Sassari

sulla strada per osilo

Prosegue la campagna per la microchippatura

SASSARI. Il nuovo appuntamento con l’anagrafe canina è stato fissato per il prossimo 26 giugno, dalla 9 alle 11, a Funta Sa Figu, sulla direttissima per Osilo. La microchippatura dei cani è a cura...

13 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il nuovo appuntamento con l’anagrafe canina è stato fissato per il prossimo 26 giugno, dalla 9 alle 11, a Funta Sa Figu, sulla direttissima per Osilo.

La microchippatura dei cani è a cura del servizio veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni zootecniche della Asl numero 1, in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente. L’identificazione e l’applicazione del microchip (una semplice iniziezione sottocutanea) sono totalmente gratuite, operazioni che rientrano nella lotta al randagismo.

Gli animali non devono avere infestazioni da zecche, pulci o altri parassiti e pertanto non saranno accettati cani non trattati con gli antiparassitari. Infine i cani aggressivi o di grossa taglia dovranno avere la museruola.

I cittadini interessati, devono presentarsi muniti di un documento di identità e del codice fiscale. Nel corso di questa campagna di microchippatura saranno accettati anche i cani di altri comuni.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative