La Nuova Sardegna

Sassari

I Gruppi di azione locale e i fondi europei, un convegno

I Gruppi di azione locale e i fondi europei, un convegno

SASSARI. Programmazione e utilizzo adeguato delle risorse europee, a questi temi è dedicato il convegno - riguardante specificamente la programmazione europea in materia di sviluppo rurale e...

13 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Programmazione e utilizzo adeguato delle risorse europee, a questi temi è dedicato il convegno - riguardante specificamente la programmazione europea in materia di sviluppo rurale e incentrato su «L'esperienza dei Gruppi di Azione Locale (Gal) e la programmazione 2014-2020», in programma lunedì , alle 16.30, alla Camera di commercio. La scelta di focalizzare l'attenzione su questo aspetto nasce dalla constatazione dell'importanza di un'esperienza maturata anche in Sardegna nell'ambito dei 13 "Gruppi di Azione Locale" finora costituiti: un'esperienza fondamentalmente basata su un metodo di programmazione "dal basso verso l'alto", con una partecipazione al processo decisionale di attori locali (i soggetti pubblici e privati che compongono i diversi Gal), i più capaci ad interpretare le esigenze di sviluppo locale proprie dei singoli territori.

Il convegno , promosso da AssoGal Sardegna e dal circolo Progetto Progressista, sarà aperto dai saluti di Gavino Sini, presidente della Camera di commercio, e del sindaco Nicola Sanna. Tra gli interventi previsti, quelli di Paolo Fois (università di Sassari), Giammario Senes(sindaco di Bonorva e presidente del Gal Logudoro-Goceano). Previsto anche il dibattito.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative