La Nuova Sardegna

Sassari

Nuove cariche per “Carnevale Ploaghese”

PLOAGHE. Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci dell’associazione “Carnevale Ploaghese” si è riunita per procedere al rinnovo delle cariche sociali del prossimo triennio. L’incontro si è aperto con...

12 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci dell’associazione “Carnevale Ploaghese” si è riunita per procedere al rinnovo delle cariche sociali del prossimo triennio.

L’incontro si è aperto con la presentazione di una pubblicazione ricca di foto e commenti che illustra l’attività svolta nei tre anni appena trascorsi dall’associazione e dall’introduzione del presidente Riccardo Solinas che, oltre a ricordare la ricorrenza dei 20 anni della manifestazione, ha voluto ripercorrere alcuni momenti legati alla tradizione della manifestazione, ricordando in particolare a due amici che del carnevale hanno fatto la storia e che non sono più tra noi.

Il “Carnevale Ploaghese” negli ultimi anni ha registrato un crescendo in termini di partecipazioni e di collaborazioni di gruppi mascherati e carri allegorici provenienti dalle comunità del territorio, come Ossi e Florinas, che hanno partecipato alle sfilate. Un carnevale che cresce sotto tutti i punti di vista quindi, grazie all’infaticabile gruppo di soci che in maniera disinteressata lavorano per migliorare ed arricchire la manifestazione così da mantenere viva la tradizione e nel contempo promuovere momenti di aggregazione. Al termine della riunione il vicepresidente Ciccio Corona ha presentato la bozza di programma del prossimo carnevale estivo che si svolgerà tra circa due mesi, esattamente il prossimo 9 agosto. Un carnevale estivo con tema brasiliano e con tante manifestazioni che faranno da cornice all’evento (5 scuole di danza, percussionisti e tanto altro).

L’assemblea ha quindi proceduto all’elezione del nuovo direttivo che ora è composto dal presidente riconfermato Riccardo Solinas, dal vicepresidente Ciccio Corona, dal segretario Carlo Dettori, dal tesoriere Antonio Monni, dal revisore dei conti Giuseppe Pilo e dai consiglieri Andrea Camboni, Peppe Ruiu, Claudio Ledda, Angelo Tedde, Francesco Satta, Gianmarco Solinas e Paolo Ledda. Ci sono anche delle new entry: Pasquale Demurtas, Giovanni Marongiu, Pinuccio Cherchi, Luca Pistis, Luca Muggiolu, Matteo Lampreu e Marcello Pinna.

Il direttivo è composto inoltre dal sindaco di Ploaghe Francesco Baule, dagli assessori comunali Gian Filippo Sechi e Giovanni Pintus e dal presidente della Pro loco Gianfranco Delrio.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative