La Nuova Sardegna

Sassari

Volontariato in fiera per una giornata dedicata agli altri

di Daria Pinna
Volontariato in fiera per una giornata dedicata agli altri

Ai giardini pubblici si è svolta l’annuale manifestazione Le associazioni hanno raccolto fondi per autofinanziarsi

11 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una volta il mondo del volontariato sassarese si è ritrovato ai giardini pubblici di corso Margherita di Savoia per la diciottesima edizione del Giardino della Solidarietà. Domenica scorsa gli operatori ed i volontari hanno presentato al pubblico le attività delle tante associazioni che operano in città. La manifestazione è stata organizzata come sempre dall’Associazione Mogli Medici Italiani (Sezione di Sassari) con il supporto di Sardegna Solidale e con il patrocinio del Comune e della Provincia.

Anche quest’anno, così come nell’edizione del 2013, la Fiera del Volontariato, si è svolta eccezionalmente con una settimana di ritardo rispetto alla tradizionale collocazione del 2 giugno, scelta effettuata per evitare sovrapposizioni con altri eventi. Come sempre è stata organizzata una vera e propria fiera con la messa in vendita di oggetti, generi alimentari e manufatti per raccogliere i fondi e per permettere alle associazioni di autofinanziarsi. Gli operatori hanno approfittato dell’evento anche per presentarsi alla cittadinanza e far conoscere le proprie attività: ogni anno infatti, la manifestazione costituisce l’occasione per fare il punto sulle iniziative in programma, per scambiare esperienze e decidere eventuali iniziative comuni.

La manifestazione è stata aperta dal sindaco Nicola Sanna, che ha compiuto un tour fra gli stand accompagnato da Francesco Dedola (Sardegna Solidale), Pasquita Fois (presidente Ammi) e Marilena Rimini Fiori (presidente Ail).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative