La Nuova Sardegna

Sassari

uri

Musica e folk per Nostra Signora di Paulis

Musica e folk per Nostra Signora di Paulis

URI. Con la celebrazione dei vespri solenni, con l'accompagnamento del piffero e tamburo di Pierpaolo Lubinu e Samuele Salis, si sono aperti ieri sera i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di...

10 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Con la celebrazione dei vespri solenni, con l'accompagnamento del piffero e tamburo di Pierpaolo Lubinu e Samuele Salis, si sono aperti ieri sera i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Paulis. Oggi giornata dedicata alla ricorrenza. Alle 18 verrà celebrata la santa messa dal parroco don Salvatore Arca, animata dai canti del Coro polifonico Paulis diretto da Giuseppe Serra e dal Coro di Uri, seguirà la processione per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale di Ploaghe. Alle 20,30 musica in piazza Alisa con la partecipazione del gruppo folk Santa Rughe e Associazione gruppo folk Uri e il gruppo folk Sa pintadera di Sassari accompagnati all'organetto dal virtuoso Angelo Nieddu.

Si esibiranno inoltre, Su tenore uresu, il coro di Uri diretto dal maestro Marco Lambroni, chiuderanno la serata il complesso musicale Scaccomatto. Durante la serata sarà offerta a tutti i partecipanti una gustosa cena tipica.

Mercoledì 11, alle 16,45 partenza del pellegrinaggio dalla chiesa della Pazienza verso la chiesa campestre di Paulis con l'accompagnamento delle launeddas di Stefano Castello. All'arrivo verrà celebrata la santa messa cantata dal Coro polifonico Paulis accompagnato da Maria Piera Fadda. A prendersi cura dell'organizzazione è stata l'associazione culturale Paulis e la Pro loco di Uri. (f.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative