La Nuova Sardegna

Sassari

La Uil celebra il XIV congresso

La Uil celebra il XIV congresso

Giovedì a Fertilia la confederazione sindacale elegge il consiglio territoriale

10 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Uil celebra il suo congresso. L’assemblea della confederazione sindacale è convocata per giovedì 12 giugno all’Hotel Punta Negra di Fertilia, con inizio dei lavori alle 16,30. Si aprirà il XIV congresso territoriale della Uil con la relazione del segretario generale Giuseppe Maccioccu.

La relazione, oltre ad affrontare la crisi economica e occupazione che attraversano tutti i settori produttivi della nostra regione e il Nord Sardegna in particolare, cercherà di dare indicazioni per uscire dalla crisi e dare una speranza alle migliaia di disoccupati, soprattutto giovani, per un futuro migliore di lavoro, sviluppo e coesione sociale. Dopo la relazione seguiranno gli interventi degli ospiti e invitati, rappresentanti istituzionali e delle forze sociali e imprenditoriali del Nord Sardegna.

L’intervento conclusivo della serata è stato affidato alla segretaria generale della Uil sarda Maria Francesca Ticca.

I lavori riprenderanno la mattina di venerdì con l’intervento dei delegati, cui seguirà l’intervento conclusivo del segretario confederale nazionale Antonio Foccillo.

Ma ecco il programma per esteso: giovedì alle ore 15.30 registrazione delegati, ospiti e invitati. Ore 16.30 apertura lavori congressuali, elezione presidenza, elezione Commissione verifica poteri, elezione commissione elettorale. Ore 16.45 relazione di Giuseppe Macciocu, segretario generale. Ore 17.30 saluti degli ospiti, ore 20 intervento di Maria Francesca Ticca, segretaria generale Ur Uil sarda, ore 21 cena e intrattenimento musicale.

Venerdì, ore 10 ripresa lavori e dibattito con le conclusioni di Antonio Foccillo, segretario confederale Uil nazionale. Alle ore 13.15 è prevista l’elezione dei delegati al congresso regionale, quindi l’elezione del consiglio territoriale Uil Sassari, convocazione del consiglio territoriale neo eletto per l’elezione di: segretario generale, tesoriere, segreteria.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative