La Nuova Sardegna

Sassari

Barca da 18 metri s’incaglia nella notte davanti a Stintino: in salvo sette persone

Barca da 18 metri s’incaglia nella notte davanti a Stintino: in salvo sette persone

L’allarme è stato lanciato alle 3 del mattino dalla secca di Scanna Capretti, difficoltoso il recuperto dell’imbarcazione

08 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una imbarcazione di 18 metri durante la notte è andata ad urtare, incagliandosi, contro la secca di Scanna Capretti a Stintino. Sul luogo sono intervenuti i militari della Guardia Costiera di Porto Torres che hanno tratto in salvo sette diportisti, che stanno tutti bene.

L'incidente prima delle 3 quando è stato lanciato l'allarme. L'equipaggio della motovedetta Cp810 giunto ha invitato gli occupanti a indossare i giubbotti di salvataggio ed a mantenere la calma.

Intanto dopo aver trasbordato sull'unità di soccorso Sar alcune persone si è proceduto alle operazioni di disincagliamento rese difficili dal buio e dalla conformazione della costa. L'imbarcazione, che era diretta verso Bosa, è stata poi accompagnata nel porto di Stintino.

L'autorità marittima ha avviato una inchiesta amministrativa per accertare le cause dell'incaglio in quanto la secca, anche se presenta insidie soprattutto nelle ore notturne, è opportunamente segnalata sulle carte nautiche.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative