La Nuova Sardegna

Sassari

latte dolce-agro

Piccoli attori crescono alla rassegna di teatro

Piccoli attori crescono alla rassegna di teatro

SASSARI. Sedici scuole, centinaia di studenti, oltre 20 spettacoli. Questi i numeri della XX rassegna teatrale e musicale dedicata alle scuole di Sassari e provincia, della quale ieri al teatro...

06 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sedici scuole, centinaia di studenti, oltre 20 spettacoli. Questi i numeri della XX rassegna teatrale e musicale dedicata alle scuole di Sassari e provincia, della quale ieri al teatro Ferroviario si è svolta ieri la premiazione. Un’iniziativa organizzata anche quest’anno dall’istituto Latte Dolce-Agro, guidato dal dirigente scolastico Antonio Mela, realizzata in collaborazione con il Comune. Musica, teatro, danza e intrattenimento hanno visto finco a fianco studenti e professori durante una tre giorni all’insegna della creatività e dell’impegno. «Il Teatro – spiega il dirigente scolastico Antonio Mela – viene riproposto come modello pedagogico tendente a sviluppare quelle abilità necessrie per realizzare una formazione più completa».

Presenti scolaresche di tutto il territorio: Thiesi, Ozieri, Uri, Bonorva, Itti, Ossi e una nutrita rappresentanza di istituti cittadini.

L'Istututo Comprensivo Latte Dolce Agro quest'anno si è inoltre distinto per essersi aggiudicato numerosi premi in concorsi e gare sportive: al Concorso "Iscriereunucontu" a Tonara, al Concorso d'idee "Raccolta differenziata in famiglia, un gioco da ragazzi!" ottenendo il Primo Premio per il settore dedicato alla plastica.

Le classi della secondaria di I grado della sede centrale IB, II B e III B dell'indirizzo musicale hanno vinto 5 Primi Premi, di cui 1 Primo Premio assoluto di categoria,al Concorso "Suoniamo insieme" a S.Andrea Frius.Sempre nella secondaria di Primo Grado, le classi IIA e IIE hanno vinto il Primo Premio al Concorso "L'Europa a casa mia" e la classe IIID ha vinto il Primo Premio nella sezione poesia al "Concorso prosa e poesia M. Dessì" organizzato dalla Fidapa.

Gli alunni dell'Istituto si sono inoltre classificati al Primo Posto ai campionati regionali di Calcio a 5 e Calcio 11 e al Primo Posto alle gare provinciali di Rugby.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative