La Nuova Sardegna

Sassari

bottidda

Apre il parco intitolato a Falcone e Borsellino

di Barbara Mastino
Apre il parco intitolato a Falcone e Borsellino

BOTTIDDA. Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo parco comunale di Bottidda, realizzato in via Emanuela Loi e intitolato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Un progetto ambizioso,...

05 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo parco comunale di Bottidda, realizzato in via Emanuela Loi e intitolato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Un progetto ambizioso, realizzato nel corso di vari anni con un investimento di circa 650 mila euro ottenuti da fondi Pia e utilizzati per realizzare un “salotto” per i grandi, un parco giochi per i bambini e un campo per il calcio a sette. «Il parco - dice il sindaco Gavino Garau - nasce per essere un centro di aggregazione per tutte le età e sarà un simbolo tangibile della sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente e al rispetto della legalità, importantissimo in un periodo come questo nel quale la crisi rischia spesso di far perdere di vista i veri valori della convivenza sociale».

Per l’inaugurazione ufficiale del parco Falcone e Borsellino il Comune ha organizzato un convegno sui temi della legalità (al via alle 10,30 nella sala consiliare del municipio) con un ospite speciale: il magistrato Ferdinando Imposimato, già cittadino onorario di Bottidda, che tra le altre cose si è occupato della lotta alla mafia, alla camorra e al terrorismo, è stato giudice istruttore dei più importanti casi di terrorismo tra cui il rapimento di Aldo Moro nel 1978, e attualmente, alla bella età di 78 anni, si occupa della difesa dei diritti umani. I lavori del convegno saranno aperti dal saluto del sindaco e proseguiranno con un dibattito, moderato dal giornalista Vito Fiori, al quale parteciperanno gli amministratori locali e alcuni consiglieri regionali.

Alla conclusione del dibattito tutti i partecipanti si sposteranno nell’adiacente parco per la benedizione impartita dal parroco don Manuel Goncalves e il taglio del nastro da parte del sindaco. Il campo a calcio che sorge all’interno sarà inaugurato alle 18, con il fischio d’inizio di una amichevole di calcio tra amministratori e vecchie glorie locali.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative