La Nuova Sardegna

Sassari

URBAN ATTACK

Via Brigata Sassari, la fontana animata con musiche e danze

Via Brigata Sassari, la fontana animata con musiche e danze

SASSARI. La fontana dell’artista Angelo Maggi, in largo Brigata Sassari, adornata con lavori eseguiti all’uncinetto, mentre una ballerina danzava e due musicisti eseguivano un brano di Bach. Lo...

01 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La fontana dell’artista Angelo Maggi, in largo Brigata Sassari, adornata con lavori eseguiti all’uncinetto, mentre una ballerina danzava e due musicisti eseguivano un brano di Bach. Lo spettacolo è andato in onda a mezzogiorno a cura dell’artista Elisabetta Ardu (Fusilla).

La performance di ieri mattina è durata poco meno di mezz’ora e rappresenta il penultimo appuntamento del festival di animazione al femminile «Fioriture» che ha caratterizzato tutto il mese di maggio.

L’idea è stata accolta con favore dal pubblico che ha seguito la “delicata” manifestazione aristica.

L’evento è stato organizzato da Fusilla in coordinamento con Alessandra Mura e Silvia Pilia. Sono stati preparati fiori galleggianti all’uncinetto e un guanto colorato è stato infilato nella mano della statua.

Mentre l’artista procedeva con le decorazioni, i musicisti Linda Albertin Capitta al flauto e Giuseppe Ledda al violino hanno eseguito la Cantata 147 di Bach. Il tutto è stato impreziosito dalla coreografia ballata da Alice Frigia.

Allo spettacolo ha presenziato anche l’autore della scultura, l’artista Angelo Maggi che ha ripreso divertito tutta la scena con il suo telefonino.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative