La Nuova Sardegna

Sassari

Ovuli di “coca” nascosti in un salame

Ovuli di “coca” nascosti in un salame

PORTO TORRES. Ha cercato di nascondere gli ovuli con la cocaina dentro un salame per il quale era stata realizzata una “protezione” in resina. Ma l’originale nascondiglio non è stato sufficiente a...

24 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha cercato di nascondere gli ovuli con la cocaina dentro un salame per il quale era stata realizzata una “protezione” in resina. Ma l’originale nascondiglio non è stato sufficiente a Bright Anuce, 30 anni, nigeriano, per superare il controllo attuato dai carabinieri della compagnia di Porto Torres e di quelli del Nucleo investigativod el comando provinciale che lo hanno fermato in porto, appena sbarcato dal traghetto proveniente da Genova. Il corriere è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio. I militari hanno recuperato 14 ovuli contenenti circa 250 grammi di cocaina: l’uomo è stato trasferito nel carcere di Bancali.

Gli investigatori hanno deciso una serie di approfondimenti, dopo avere verificato l'identità del giovane nigeriano che aveva già un provvedimento specifico a suo carico. Così, dalla perquisizione del bagaglio - insieme ad altri alimenti sotto vuoto - dentro un salame sotto pepe (per ingannare il fiuto dei cani antidroga), è stata trovata la cocaina.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative