La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, i sei “sindaci” a confronto in diretta streaming

Sassari, i sei “sindaci” a confronto in diretta streaming

I candidati si sono confrontati nella sede della Nuova per l’ultimo faccia a faccia prima del voto di domenica

21 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Prima domanda

Seconda domanda

Terza domande

Quarta domanda

Quinta domanda

Sesta e ultima domanda

SASSARI. Ultimo faccia a faccia tra i sei aspiranti sindaci prima del voto di domenica, che deciderà (salvo ballottaggio) chi sarà il primo cittadino di Sassari.

L’appuntamento è nella sede della Nuova Sardegna dalle 10.30 alle 13, con i sei candidati che risponderanno alle domande poste dai redattori della cronaca di Sassari della Nuova. L’incontro, per problemi logistici, non sarà aperto al pubblico, ma i lettori della Nuova potranno seguirlo in diretta web sul sito del quotidiano all’indirizzo www.lanuovasardegna.it. Inoltre la registrazione dell’appuntamento rimarrà a disposizione archiviato nel sito internet, insieme ai sei videoforum della durata di un’ora l’uno nel quale ognuno dei candidati ha risposto alle domande dei lettori. Un ampio riassunto dell’incontro sarà inoltre pubblicato nel quotidiano in edicola.

Aspettando l’ultimo confronto pubblichiamo intanto il fac-simile della scheda elettorale che i sassaresi si troveranno di fronte (insieme a quella delle Europee) domenica 25. L’ordine in lista è quello estratto nelle scorse settimane in Comune. Sulla sinistra cinque candidati con le liste che li appoggiano: Nicola Lucchi Clemente, Antonio Cardin, Rosanna Arru e Maurilio Murru. Mentre la parte destra della scheda è tutta occupata da Nicola Sanna e dalle 12 liste che sono con lui.

A proposito di liste: è possibile votare in tre modi. Si può votare solo la lista e il voto andrà automaticamente anche al candidato sindaco collegato. Si può votare solo il sindaco. O si può votare una lista e un sindaco appoggiato da altre liste (il cosiddetto voto disgiunto). Da quest’anno inoltre è possibile esprimere due preferenze anzichè una. Dovranno essere però nella stessa lista ed essere un uomo e una donna. Se saranno due uomini, o due donne, la seconda preferenza verrà annullata.

Si vota domenica dalle 7 alle 23. Lo spoglio sarà lunedì. Entro le 14 quello delle Europee, dalle 14 alle 24 quello delle Comunali. Vince chi al primo turno prende il 50 per cento più uno dei voti. In caso contrario si va al ballottaggio dopo due settimane.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative