La Nuova Sardegna

Sassari

via venezia

Sede distaccata Azuni: vandali in azione

Sede distaccata Azuni: vandali in azione

SASSARI. Sono entrati dal retro spaccando il vetro di una porta, hanno svuotato due estintori in due classi imbrattando muri e banchi e poi hanno forzato le macchinette del caffè e delle bibite,...

20 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono entrati dal retro spaccando il vetro di una porta, hanno svuotato due estintori in due classi imbrattando muri e banchi e poi hanno forzato le macchinette del caffè e delle bibite, portando via pochi spiccioli e danneggiandole entrambe.

Al centro dell’ennesimo episodio di vandalismo la sede distaccata del liceo classico Azuni in via monsignor Saba. I vandali sono entrati in azione probabilmente sabato notte. Ad accorgersi del vetro spaccato alcune persone impegnate ieri mattina nella vicina palestra. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, e la scuola ieri è rimasta chiusa.

Davvero inspiegabile la “cattiveria” con cui i vandali hanno danneggiato la scuola, difficile da digerire almeno quanto la facilità con cui sono entrati nel locale, senza aver bisogno di forzare nessun accesso: è bastato infatti un calcio ben assestato a uno dei vetri di una porta sul retro. Uno solo dei possibili e facili accessi che andrebbero messi in sicurezza se si vogliono evitare queste gratuite quanto costose azioni vandaliche.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative