La Nuova Sardegna

Sassari

padria

Festa per Santa Giulia con i Bertas

Festa per Santa Giulia con i Bertas

PADRIA. Il paese si prepara a festeggiare solennemente la patrona Santa Giulia. Un comitato ha predisposto un programma dei riti civili e religiosi in suo onore che dureranno tre giorni, da domani a...

20 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA. Il paese si prepara a festeggiare solennemente la patrona Santa Giulia. Un comitato ha predisposto un programma dei riti civili e religiosi in suo onore che dureranno tre giorni, da domani a venerdì.

Le cerimonie religiose sono iniziate martedì 13, con la novena delle diciotto che terminerà mercoledì 21, sempre alle diciotto, con la recita del rosario e la celebrazione della messa cui seguiranno i vespri solenni in onore della patrona. Alle 21,30 inizierà una gara di poesia dialettale che vedrà impegnati i cantadores Bruno Agus e Salvatore Ladu con l’armonizzazione dei “Tenores di Ula Tirso”.

Giovedì, alle otto, sarà celebrata la messa. Alle 10,30, inizierà la processione per le vie del paese con il simulacro della santa, l’accompagnamento dalla banda “Amici della musica” e dai cavalli, cui seguirà la messa solenne con panegirico sulle virtù della Patrona. Alle 17,30, in piazza Convento inizierà uno spettacolo per i bambini con il Ludobus dell’Uisp. Alle 22 il concerto dei Bertas con la partecipazione dei Tenores di Bitti. Venerdì conclusione con l’esibizione, alle 21,30, del gruppo folk Figulinas, di Florinas, e del Gruppo folk di Mara. (e.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative