La Nuova Sardegna

Sassari

Bono, auto contro muro: grave allevatore

Bono, auto contro muro: grave allevatore

L’incidente venerdì mattina alle 6.30: l’uomo ha perso il controllo della Punto forse a causa di un malore

17 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Grave incidente, ieri mattina, intorno alle 6.30 all’uscita del paese. Mario Sedda, 53 anni, allevatore di Orotelli ma da tempo residente a Bono, ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro il muro di una casa colonica, poi ha concluso la corsa sbattendo su una parete rocciosa. I soccorsi sono scattati immediatamente e l’uomo è stato assistito dagli operatori del 118 e poi trasferito in ospedale a Sassari: è ricoverato in rianimazione, la prognosi è riservata anche se non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato comunque numerosi traumi in varie parti del corpo e le sue condizioni vengono costantemente monitorate dai medici del «Santissima Annunziata».

Sul luogo dell’incidente, in via Tirso, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bono che hanno eseguito i rilievi per accertare le cause dell’incidente. L’ipotesi più probabile è che l’allevatore abbia avuto un malore mentre si recava al lavoro nel suo ovile e, quindi, abbia perso il controllo della Fiat Punto che ha proseguito la marcia senza guida. Violento l’impatto, prima contro il muro della casa e poi contro la parete rocciosa.

Il rumore dello scontro, a quell’ora del mattino, ha svegliato le persone che abitano nella zona e i primi soccorritori si sono subito resi conto della gravità della situazione.

L’allevatore era uscito da pochi minuti dalla sua abitazione, era salito in auto e - come tutte le mattine - si stava dirigendo verso l’ovile per cominciare la giornata lavorativa.

I rilievi dei carabinieri sono andati avanti per circa un’ora, e proprio dalle prime valutazioni sulla dinamica dell’incidente sembra confermata l’ipotesi del malore del conducente della Fiat Punto.

Altri particolari si potranno conoscere appena i carabinieri potranno sentire l’allevatore ferito. (g.b.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative