La Nuova Sardegna

Sassari

Romana

La storia e i personaggi illustri Convegno e premiazione

ROMANA. L’amministrazione comunale ha organizzato per oggi un convegno su “La storia, l’arte ed i personaggi illustri di Romana, da Brancaleone a oggi”. Dopo i saluti del sindaco Lucia Catte, è...

10 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMANA. L’amministrazione comunale ha organizzato per oggi un convegno su “La storia, l’arte ed i personaggi illustri di Romana, da Brancaleone a oggi”. Dopo i saluti del sindaco Lucia Catte, è previsto l’intervento di Alma Casula sul tema “l’espressione artistica di Lussorio Sanna e Brancaleone Cugusi da Romana”. A seguire, Antonio Canalis parlerà di “Gavino Loria, la musica e la lingua sarda” “la poesia e la lingua sarda Gavino Piredda e Franco Piga”. Alle ore 11 Giovanna Tuffu interverrà su “La lingua e la cultura in Sardegna”. Chiuderà i lavori l’assessore alla cultura Giovannangela Piredda. A margine del convegno è previsto il concorso “Ammentos de idda”, curato da Franco Piga, al termine del quale Giuseppe Masia consegnerà i premi ai vincitori del concorso.

Dotata di un ambiente naturale di assoluto pregio ambientale e naturalistico, Romana punta sulle sue risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche per creare nuove opportunità di sviluppo. (l.a.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative