La Nuova Sardegna

Sassari

Instagramers Sardegna, tutti a «caccia» di monumenti naturali

Instagramers Sardegna, tutti a «caccia» di monumenti naturali

Al via il nuovo contest su Instagram con l’hashtag #MNsardegna

10 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando la natura diventa artista non possiamo che arrenderci alla sua perfezione. La Sardegna ha usato gli strumenti più potenti dei quali abbonda, acqua e vento, per dare vita a splendidi monumenti naturali disseminati nell'isola facendone un affascinante e ricco museo a cielo aperto.

Monumenti naturali di Sardegna è il tema del nuovo contest lanciato da Instagramers Sardegna in collaborazione con il quotidiano La Nuova Sardegna. «Vi chiediamo di scovare e fotografare tutto ciò che è naturale ma sembra creato dalla fantasiosa mente di un artista - è l’appello degli organizzatori -. L'isola è ricca di opere d'arte naturali, dai siti più conosciuti a quelli noti solo a pochi. Dal Pan di zucchero alla Roccia dell'elefante o dell'orso, solo per citarne alcuni».

Il tag valido da usare è #MNsardegna al quale, come sempre, gli organizzatori suggeriscono di aggiungere #igersardegna e #sardiniaexperience. Le foto postate nelle prossime due settimane saranno raccolte sul sito del quotidiano La Nuova Sardegna. Al termine del contest le foto più belle avranno spazio in un'apposta gallery e le prime quattro verranno pubblicate anche sulla versione cartacea del giornale, con riferimento all'autore e con una descrizione del soggetto della foto. Importante perciò includere una breve didascalia utile a chi non dovesse conoscere il soggetto o il luogo dei vostri scatti.

Ciascuno può partecipare con tutte le foto che vuole, nuove o già presenti nelle gallery Instagram, sino alle 24 di venerdì 23 maggio.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative