La Nuova Sardegna

Sassari

GIAVE

Due pecore in un crepaccio salvate dai vigili del fuoco

SASSARI. Quasi quattro ore di lavoro dei vigili del fuoco per portare in salvo due pecore finite in un crepaccio. L’intervento è scattato intorno alle 11.30, nelle campagna tra Giave e Bonorva - in...

08 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quasi quattro ore di lavoro dei vigili del fuoco per portare in salvo due pecore finite in un crepaccio. L’intervento è scattato intorno alle 11.30, nelle campagna tra Giave e Bonorva - in località “Su Nuraghe” - dopo la richiesta di un pastore che ha chiesto aiuto per salvare i due animali rimasti intrappolati dopo una caduta accidentale.

Come spesso capita in questi casi, sono i vigili del fuoco a farsi carico delle operazioni di recupero che richiedono grande professionalità e dotazioni tecniche adeguate.

Le squadre del 115 hanno utilizzato le tecniche Saf (Soccorso alpino e fluviale) per consentire ai vigili di calarsi fino a raggiungere le pecore.

Operazione complicata, che ha richiesto diverse ore, ma alla fine i due animali sono stati portati in salvo e riconsegnati al pastore che pascola il gregge proprio in quella zona.

La riuscita dell’intervento conferma le capacità degli uomini del comando provinciale di Sassari e rappresenta una ottima prova anche per situazioni più gravi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative