La Nuova Sardegna

Sassari

Raduno Cinofilo

I bambini premiano l’amico cane Zago

OZIERI. Un successo atteso, ma ben oltre le aspettative, quello del IV Raduno Cinofilo Amatoriale promosso da Farmashop e ambulatorio Vetservice svoltosi nel quartiere fieristico di San Nicola....

07 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un successo atteso, ma ben oltre le aspettative, quello del IV Raduno Cinofilo Amatoriale promosso da Farmashop e ambulatorio Vetservice svoltosi nel quartiere fieristico di San Nicola. Complice la bella giornata, in tanti hanno affollato i prati per ammirare cani di ogni taglia e razza: dal meticcio al rottweiler, dal bassotto al pitbull, dal chihuahua al pastore tedesco, dal cocker al dogo argentino, dal jack russel al fonnese.

Sono stati 65 i “concorrenti”, scesi in pista con padroni e padroncini provenienti da tutta la provincia. A giudicarli, una giuria tutta speciale: un gruppo di bambini scelti tra il pubblico, che hanno assegnato sedici medaglie in base a docilità, bellezza, attitudini al gioco e caratteristiche di ogni razza.

Dopo una scelta non facile, alla fine è stato decretato il vincitore assoluto fra i cani con pedigree: Zago, un bellissimo pastore tedesco proveniente da Ardara. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative