La Nuova Sardegna

Sassari

Accesso al credito, incontro con la Cna

Domani appuntamento con gli esperti rivolto alle imprese del commercio e dell’artigianato

07 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si parlerà di accesso credito per le imprese artigiane e commerciali nell’incontro informativo promosso per domani 8 maggio dalla sede ozierese del consorzio Cna. L’incontro è aperto a tutti gli operatori delle imprese artigiane e del commercio e si terrà dalle 17.30 nella sede Cna in via Turati 19 curato dagli esperti del consorzio fidi Fin Sardegna che parleranno di credito alle imprese in attività o in via di costituzione mediante l’analisi delle leggi regionali, nazionali e comunitarie.

«L’obiettivo dell’incontro informativo - spiega il direttore del Cna Ozieri Mario Manchia - è quello di individuare soluzioni di credito realmente praticabili, a supporto delle esigenze manifestate dalle stesse imprese esistenti nel territorio e anche per le imprese in via di costituzione che hanno presentato domanda di finanziamento con il Microcredito o con i Poic. Inoltre - aggiunge il direttore - sarà presentato il Consorzio Fidi Finsardegna, il suo ruolo nella concessione del credito alle imprese e, inoltre, le più rilevanti modalità di intervento da esso esercitate in favore delle imprese in ambito creditizio e nei rapporti non sempre facili con le banche. A chi fa impresa nel territorio - dice ancora il direttore - sarà richiesto di rappresentare i propri bisogni di credito e soprattutto le difficoltà più frequentemente riscontrate nelle fasi di accesso al credito e l’impegno a fornire, a richiesta, indicazioni personalizzate per la gestione delle problematiche inerenti il bisogno di credito per l’impresa».

Nell’occasione, fa sapere la Cna, verrà fornita anche una panoramica sulle agevolazioni attualmente in essere e su eventuali altre che sono allo studio e di prossima entrata in vigore. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative