La Nuova Sardegna

Sassari

La “Corrida Giallonera” della Frassati

La “Corrida Giallonera” della Frassati

Il teatro civico si è affollato per la festosa manifestazione dei piccoli atleti della Polisportiva

06 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Aperto dal nuovo inno "Cuore Giallonero" creato dai Limantria e cantato da Gavinuccia Chirigoni assieme ad una cinquantina di piccoli atleti della Frassati, nel teatro civico strapieno si è svolta la seconda edizione della "Corrida Giallonera", festosa manifestazione di intrattenimento musicale organizzata dai responsabili del settore giovanile della Polisportiva P.G.Frassati di Ozieri che per l'occasione sono stati coadiuvati da un folto manipolo di appassionati genitori.

Infatti nelle categorie fra i 5/6 e i 2/13 anni i colori della Frassati sono indossati da oltre 70 ragazzini e ragazzine seguiti da alcuni tecnici che mirano oltre che al giusto sviluppo fisico-sportivo degli allievi, alla loro corretta crescita civile, sociale e morale nel rispetto delle regole e degli avversari.

«Sin dai primi approcci sul campo e in palestra - dichiara la dirigente Natascia Becciu-Fantasia - cerchiamo di inculcare nei nostri ragazzi il gusto per il gioco divertente ed amichevole, scevro però sempre dall'agonismo acceso e dalla rivalità forte, pur se l'anelito della vittoria non mai deve mancare».

E proprio in quest'ottica la Frassati vara ogni anno diverse iniziative di tipo sportivo-ricreativo fra cui appunto la "Corrida Giallonera" nel corso della quale salgono sul palco, impegnati nelle più gradevoli performances, ragazzi e ragazze e gli stessi genitori. Il divertimento e lo spasso più sano sono sempre garantiti. Così è stato anche sabato scorso. Alle canzoni interpretate in modo egregio da alcuni cantanti si sono alternate i numeri da cabaret tutti assai graditi dal folto pubblico, scatenato in un continuo, caloroso tifo da stadio. La serata è stata condotta brillantemente dall'esperto Gavino Neri.

Un mare di applausi anche per l'ospite d'onore, l'affermato showman Enzo Mugoni. Ha rappresentato l'amministrazione comunale l'assessore alla cultura Giuseppina Sanna che si è vivamente complimentata con la dirigenza della Frassati per la meritoria opera che fa a favore della gioventù locale.

Per la cronaca: il premio per la migliore tecnica esecutiva è stato attribuito dalla giuria al piccolo Daniele Squintu, per la simpatia al quartetto formato da Sandro Becciu, Marco Muduloni, Fabio Ara e Massimiliano Mazzone; primo premio assoluto al duo formato dalle signore Mina Cau e Maria Piera Ghera che hanno presentato con estrema disinvoltura e simpatia "Com'è bello far l'amore da Trieste in giù". Prossimo appuntamento per Natascia Fantasia e colleghi per lunedì 2 giugno con la nuova edizione del "Frassati day". Per l'occasione saranno in competizione ad Ozieri 34 compagini delle categorie giovanissimi, provenienti da tutta la Sardegna.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative