La Nuova Sardegna

Sassari

incidente stradale

Scontro all’Emiciclo, due feriti

Dopo l’impatto un furgone ha abbattuto il semaforo di via Manno

05 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una mancata precedenza è la causa di uno spettacolare incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti, verificatosi ieri pomeriggio a pochi metri dall’emiciclo Garibaldi.

Alle 15.30, una Y10 che percorreva corso Margherita di Savoia si è scontrata frontalmente con un furgone che proveniva da via Manno. L’impatto, verificatosi al centro dell’incrocio al momento del passaggio dal verde al rosso dei due semafori, è stato violentissimo. Dopo l’urto il furgone condotto da Mirko Buffoni è andato a schiantarsi sul semaforo di via Manno, abbattendolo, mentre l’utilitaria guidata da Natasha Cambarau è finita contro il palo.

Devastanti i danni per entrambi i mezzi, ma soprattutto per la piccola Y10, la cui conducente è stata salvata dall’apertura simultanea di tutti gli airbag.

In via Manno è arrivata dopo pochi minuti una équipe del 118 che ha soccorso i due automobilisti e li ha trasportati al pronto soccorso dell’ospedale dove sono stati medicati e dimessi. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia municipale che ha provveduto a eseguire i rilievi. La dinamica dell’incidente è chiara, ma saranno gli accertamenti tecnici a stabilire quale dei due automobilisti abbia attraversato l’incrocio nonostante il semaforo rosso.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative