La Nuova Sardegna

Sassari

Tula

“Boghes dae su entu” per chiedere la pace

TULA. Per iniziativa di Franco Masia e Tonino Canu, da sempre impegnati nell'organizzazione di manifestazioni nel segno dell'Associazione intitolata all'indimenticabile animatore culturale Giovanni...

04 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Per iniziativa di Franco Masia e Tonino Canu, da sempre impegnati nell'organizzazione di manifestazioni nel segno dell'Associazione intitolata all'indimenticabile animatore culturale Giovanni Maria Baravaglia, torna per il quinto anno consecutivo a Tula la manifestazione "Festival Palabras e nel mundo" che in paese viene presentata col logo "Boghes dae su entu". Tutto si svolge in contemporanea in varie parti del globo con l'intento di propugnare la pace, la solidarietà e la fratellanza fra i popoli. Saranno della partita sabato 17 maggio con inizio alle 17 nell'anfiteatro comunale di via Roma numerosi artisti che si sono prestati ben volentieri. Condurrà la serata il parroco don Giacomo Fara. In pedana saliranno i poeti Tetta Becciu, Silvana Farris, Giovanna Lai-Dettori, Liuscia Sanna (Ozieri), Patrizia Meloni (Iglesias), Giovanna Mulas (Lanusei), Vera Farris (Mores), Antonella Iaschi (Settimo Udinese), Maria Giuseppina Marance (Lucera di Puglia), Bianca Grammisi (Napoli) e gli attori Carmela Arghittu (Pattada), Feliciana Cocco (Tula), Donatella Leoni e Nino Pericu (Oschiri). Con Franco Masia, del quale i critici letterari Roberto Carta e Bartolomeo Porcheddu presenteranno il nuovo libro di poesie (9° della serie) "Umores" edito da Logosardinia", saranno Stefano Demelas (Chiaramonti), Monzitta (Pattada), Gabriel Impaglione ( Buenos Aires), Mauro Munara (Monfalcone). Intermezzi canori del Coro Santa Rughe (Pattada), e Corale G.B. Manzella (Sassari) e dalle cantanti Marta Cantara e Amalia Farris (Ozieri).

Manderà in onda in tutto il mondo lo spettacolo l'emittente Radio Genesis di Buenos Aires col coordinamento della giornalista Teresa Fantasia. Sponsorizzazione della Regione Sarda e amministrazione comunale di Tula.

Gerolamo Squintu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative