La Nuova Sardegna

Sassari

Ordinanza del sindaco

Vie Petrarca e Dei Ferrovieri: l’acqua non è potabile

OZIERI. Divieto dell’uso dell’acqua per scopi alimentari in via Dei Ferrovieri e in via Petrarca. Lo ha stabilito con un’ordinanza il sindaco Leonardo Ladu sulla base delle indicazioni del servizio...

03 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Divieto dell’uso dell’acqua per scopi alimentari in via Dei Ferrovieri e in via Petrarca. Lo ha stabilito con un’ordinanza il sindaco Leonardo Ladu sulla base delle indicazioni del servizio Igiene degli Alimenti dell’Asl a seguito delle risultanze emerse dalle analisi chimiche di routine su campioni effettuate nei giorni scorsi.

L’acqua è risultata essere «non idonea al consumo umano diretto», ovvero non è potabile a norma di legge, ma potrà essere utilizzata solo per l’igiene personale e della casa e per il lavaggio di frutta e verdura: un problema di non grande rilevanza se si considera che a Ozieri praticamente nessuno beve l’acqua del rubinetto.

Si tratta comunque di un problema che dipende dalla non conformità delle condotte, e per questo motivo la stessa ordinanza del sindaco contiene anche un’intimazione ad Abbanoa, alla quale si ordina di adottare con urgenza tutte le misure necessarie per eliminare l’inconveniente tenendo informato il Sian (servizio igiene alimenti) dell’Asl e il Comune. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative