La Nuova Sardegna

Sassari

viddalba

Un migliaio di fedeli alla festa di San Gavino Martire

Un migliaio di fedeli alla festa di San Gavino Martire

VIDDALBA. È stata grande festa il Primo Maggio nell’altopiano di Punta Salici in occasione di San Gavino Martire. Oltre mille persone hanno partecipato al pranzo comunitario e alla messa presieduta...

03 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. È stata grande festa il Primo Maggio nell’altopiano di Punta Salici in occasione di San Gavino Martire. Oltre mille persone hanno partecipato al pranzo comunitario e alla messa presieduta dal vescovo emerito di Nuoro monsignor Pietro Meloni e concelebrata dal parroco di Viddalba don Mauro Bucciero.

Un’accoglienza davvero trionfale è stata tributata a monsignor Meloni dai fedeli e dalle tantissime persone che hanno affollato l’altopiano antistante la piccola chiesetta campestre di Santu Baignu di Petra Màina per salutare quello che per tanti anni era stato il loro vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias. La celebrazione della messa è stata seguita con grande fede e in religioso silenzio dalla moltitudine di fedeli accorsi su questa cima, a ottocento metri del monte Salici che domina tutto il Golfo dell’Asinara.

E dopo la messa in questa suggestiva cornice ci sono stati nuovi momenti di convivialità con i presenti che hanno “coccolato” il loro ospite illustre fino al saluto finale che si è concluso con un caloroso applauso. (g.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative