La Nuova Sardegna

Sassari

promocamera

Pubblica amministrazione: due corsi di formazione

SASSARI. Nell'ambito dei processi di riforma e modernizzazione della Pubblica amministrazione, la formazione e l'aggiornamento professionale sono gli strumenti che consentono di raggiungere alti...

03 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nell'ambito dei processi di riforma e modernizzazione della Pubblica amministrazione, la formazione e l'aggiornamento professionale sono gli strumenti che consentono di raggiungere alti livelli di efficienza operativa interna delle singole amministrazioni e forniscono ad ogni dipendente adeguata consapevolezza rispetto ai processi di rinnovamento in atto.

Obiettivo è quello di offrire un contributo formativo finalizzato all'acquisizione da parte dei funzionari pubblici, nonché di chi opera a contatto con la Pubblica amministrazione, delle competenze professionali rispondenti alla continua evoluzione normativa.

Le performance degli enti pubblici infatti, dipendono sempre di più dalla capacità dei dirigenti e dei quadri di valorizzare le conoscenze, le capacità e le competenze proprie e dei propri collaboratori. Perciò diventa prioritaria la gestione dei processi di sviluppo delle conoscenze.

In questa logica Promocamera, azienda speciale della Camera di Commercio, ha attivato diversi percorsi formativi.

In particolare, a breve si svolgeranno i seguenti corsi: “Bando tipo e clausole di esclusione”, il 5 maggio e “La metodologia del controllo di gestione: come avviare le nuove procedure”, il 6 maggio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative