La Nuova Sardegna

Sassari

Voleva investire i buttafuori, condannato

Voleva investire i buttafuori, condannato

SASSARI. Indispettito per non avere avuto l’autorizzazione a entrare nella discoteca «L’altro Mondo», dove era in corso una festa, era tornato alla guida della sua auto e dopo avere urtato il...

01 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Indispettito per non avere avuto l’autorizzazione a entrare nella discoteca «L’altro Mondo», dove era in corso una festa, era tornato alla guida della sua auto e dopo avere urtato il cancello di ingresso aveva anche cercato di investire uno degli organizzatori dell’evento e un addetto alla sicurezza.

Arrestato dalla polizia, Mario Giovanni Cossu, 32 anni, noto “Bonnanaro”, sassarese, (difeso dall’avvocato Claudio Mastrandrea) ieri mattina è comparso davanti al giudice Teresa Castagna (pm Manunza) che l’ha condannato a sei mesi di reclusione. Stabilita anche una provvisionale di 500 euro per le due persone coinvolte e investite con l’auto che avevano riportato - per fortuna - lesioni non gravi. Uno degli organizzatori dell’evento, Mattia Simula, si è costituito parte civile con l’avvocato Antonio Meloni (i danni saranno stabiliti in separata sede).

Il fatto si era verificato pochi giorni fa, intorno alle 4 del mattino. Mario Giovanni Cossu si era presentato davanti al locale chiedendo di entrare. Gli addetti alla sicurezza - che l’avrebbero visto un po’ su di giri - gli avevano spiegato che si trattava di una festa a numero chiuso e non erano più consentiti ingressi. Ne è nata una discussione e l’uomo era andato via dopo una serie di minacce. Era tornato più tardi alla guida della Punto con la quale aveva travolto il cancello di ingresso e cercato di investire due persone che si trovavano nel cortile ed erano finite a terra. Mario Giovanni Cossu aveva poi ingranato la retromarcia ed era scappato. L’auto era stata intercettata dagli agenti di una volante che lo avevano arrestato.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative